Cronaca

Autovelox, apparecchi in funzione dal 10 settembre sulla Montanara e a San Martino in Pedriolo

Autovelox, apparecchi in funzione dal 10 settembre sulla Montanara e a San Martino in Pedriolo

Stanno per entrare in funzione i box velox posizionati dalla Città metropolitana lungo la via Montanara e via Viara. La conferma arriva dal sindaco di Fontanelice, Athos Ponti: «I controlli partiranno da lunedì 10 settembre». Va precisato che possono sanzionare davvero soltanto quando all’interno viene inserita l”apparecchiatura per autovelox mobile (a rotazione) e nei pressi è presente una pattuglia.

Nel dettaglio, le colonnine arancioni sono installate tra Casalfiumanese e la frazione imolese di Fabbrica (dove un tempo c’era un autovelox fisso) e a Casalfiumanese all’altezza della lavanderia, entrambi in direzione Imola e con il limite dei 50 chilometri orari. Altre due sono in località Riviera, mentre l’ultima controlla l’accesso a Fontanelice per chi scende da Castel del Rio (nello stesso luogo dove qualche anno fa c’era l’autovelox fisso), tutte e tre posizionate dove il limite è dei 70. A queste si aggiungerà l’autovelox fisso, questo quindi sempre operativo, installato all’altezza della frazione di Villa San Giovanni a Fontanelice ma quest”ultima apparecchiatura non è ancora attiva.

Passando alla vallata del Sillaro, «i controlli partiranno contestualmente anche con i due box velox installati lungo via Viara a San Martino in Pedriolo (limite dei 50)» aggiunge il sindaco di Casalfiumanese, Gisella Rivola. (gi.gi.)

L’articolo completo è su «sabato sera» del 6 settembre

Nella foto il velox che si trova lungo la Montanara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast