Cronaca

Una notte al liceo, anche a Imola si festeggia la “notte bianca del liceo classico'

Una notte al liceo, anche a Imola si festeggia la “notte bianca del liceo classico'

Una notte al liceo. Stasera si celebra in tutta Italia la “notte del liceo classico” e per la terza edizione della manifestazione che presenta numerose iniziative serali nei licei classici italiani anche l”istituto imolese Rambaldi apre le proprie porte.

In ben 388 licei classici di tutta Italia vi saranno maratone di lettura, performance teatrali, spettacoli di musica e danza, incontri con gli autori, lettura di poesie, mostre fotografiche, cineforum e cortometraggi.

Nel suo piccolo il programma del liceo classico Rambaldi di Imola de “La notte bianca del liceo classico” si concentra sul fascino della classicità. Dalle 18 a mezzanotte si alterneranno spettacoli musica e laboratori per tutti i gusti e tutte le età, incluso un servizio di “ludus puerorum” altrimenti noto come baby sitting.

Fra gli eventi: laboratorio di scrittura creativa, dimostrazione di lotta greco romana, caccia al tesoro archeologico, spettacolo di danza classica, visita guidata del palazzo sede storica del liceo, incontro su Harry Potter e il latino, dialoghi su miti, amore ed altri temi antichi.

Il programma completo dell”iniziativa imolese è sul sito del liceo Rambaldi.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione ma nasce da un”idea di Rocco Schembra, docente di Latino e Greco al liceo classico di Acireale in provincia di Catania.

Nel corso della serata le scuole, compreso il liceo classico imolese, aderenti apriranno le loro porte a tutti i cittadini, gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast