Sport

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Il menù del weekend mette sul piatto alcuni eventi importanti, già a partire da stasera, per una tre giorni all”insegna del grande sport e condito da qualche derby interessante.

Partiamo dal basket (A2) con l”Andrea Costa che, dopo il successo casalingo contro Udine, proverà a conquistare, domenica 14 (ore 18), il derby contro Forlì che, però, si giocherà “in casa” al palaCattani di Faenza. In C Gold questa sera (ore 21), è già tempo di riscatto per Castel Guelfo che deve tornare a vincere al palaMarchetti contro San Marino. mentre sia la capolista Vsv Imola che l”inseguitrice Flying Ozzano saranno di scena, domenica 14 (palla a due alle 18) in trasferta rispettivamente a Fidenza e Modena.

Il calcio non presenta ancora un programma completo vista la pausa dei campionati di Prima, Seconda e Terza categoria. Domenica 14 (fischio d”inizio alle 14.30), in serie D, l”Imolese è chiamata a vendicare la sconfitta subita contro la Sammaurese del turno scorso e, per farlo, dovrà battere, al Romeo Galli, la Sangiovannese. Scendendo in Eccellenza, il Sanpaimola affronterà il Progresso dell”ex Tedeschi, mentre in Promozione l”armata del Medifossa proverà a continuare la sua marcia trionfale sul campo del Persiceto. Il Sesto Imolese cercherà punti salvezza in casa dello Sparta Castelbolognese e la Valsenterno, dopo il bel pareggio contro la seconda della classe, ospiterà il Molinella Codifiume in un altro match delicato per la classifica.Nel calcio femminile, l”Imolese, ora penultima dopo la sconfitta interna contro Trento, sarà impegnata nel derby contro il Bologna.   

Passando al futsal (serie A), invece, l”Ic Futsal di Pedrini è attesa, sabato 13 (ore 16) dal match della vita a Milano. Chiudiamo con il volley femminile (B2) dove, sabato 13 alle 17, la Clai Imola se la vedrà, in trasferta, contro la Stella Rimini, mentre nel rugby C1, domenica 14 (ore 14.30) sono in programma due classici della via Emilia: Castel San Pietro farà visita al Forlì e Imola attenderà, sul campo amico, Faenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast