Sport

Basket C Gold, terza sconfitta consecutiva per Castel Guelfo

Basket C Gold, terza sconfitta consecutiva per Castel Guelfo

Momento nero per Castel Guelfo che ha perso nuovamente in casa, questa volta contro San Marino (89-78 il punteggio finale), portando così” a tre le sconfitte consecutive in campionato.

La partita è stata giocata punto a punto fino a inizio ultimo periodo, quando gli ospiti hanno messo il piede sull”acceleratore, creando lo strappo decisivo, nonostante il solito Trombetti (21 punti) e un Casagrande (25 punti) in grande spolvero. Statistiche alla mano hanno fatto la differenza, in negativo per i gialloblù di Serio, le troppe palle perse (19 a 7), i punti in contropiede (24 a 7 per i titani) e le basse percentuali dall”arco (27%). Tutti dati che hanno pesato e non poco sull”economia della partita, facendo pendere l”ago della bilancia e i due punti verso il Monte Titano.

I guelfesi rimangono, così, ancora fermi al 6° posto a quota 14 punti (in attesa delle altre gare del weekend) e, se non invertiranno il trend a breve, dovranno iniziare a guardarsi alle spalle dal rientro delle avversarie. Nel prossimo turno, oltretutto, è in programma anche un match sulla carta proibitivo in casa dei Flying Ozzano (sabato 20, ore 20.30), ma il derby può essere l”occasione giusta per rilanciare sia il morale sia la classifica gialloblù.

Prosic – San Marino 78-89 (25-23, 44-45, 64-62)

Castel Guelfo: Bernabini 2, Musolesi 3, Pieri 2, Casagrande 25, Trombetti 21, Rebeggiani ne, Grillini 0, Santini 2, Govi 11, Burresi 0, Degli Esposti Castori 5, Baccarini 7. All. Serio.

San Marino: Grassi 14, Macina 5, Aglio 22, Sinatra 13, Gamberini 16, Ricci 3, Zannoni 11, Calegari 5, Padovano, Botteghi ne. All. Foschi.

Nella foto (dal pagina facebook ufficiale di Castel Guelfo): la squadra in mezzo al campo a fine partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast