Cronaca

Castello, modifiche alla viabilità su via Torricelli per la realizzazione della nuova rotonda

Castello, modifiche alla viabilità su via Torricelli per la realizzazione della nuova rotonda

I lavori già in corso per la nascita della nuova rotonda fra le vie Emilia e Torricelli a Castel San Pietro entrano nella fase finale. Per agevolare il cantiere, da lunedì 29 gennaio e per quattro settimane saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità ma per tutta la durata dei lavori sulla via Emilia sarà sempre garantito il doppio senso canalizzato di circolazione.

A partire da lunedì sarà completamente chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia e per due settimane il tratto di via Torricelli che da via Emilia collega a via Grieco; tutti i veicoli diretti verso la vicina zona artigianale e verso via Viara saranno deviati su via Scania con apposita segnaletica stradale.

Nelle ultime due settimane di cantiere, dal 12 al 26 febbraio, la circolazione del tratto di via Torricelli compeso fra le vie Emilia e Grieco sarà riaperto alla circolazione per immettersi sulla via Emilia ma solo in direzione Imola, mentre resterà ancora chiuso l”accesso a via Torricelli da via Emilia.

Il cronoprogramma dei lavori per la realizzazione della nuova rotonda, frutto di una convenzione pubblico-privata fra il Comune di Castel San Pietro e la società M.D. Discount prossimo ad aprire un nuovo punto vendita nella vicina zona Valle di Malta, vede il termine dei lavori il 26 febbraio, salvo imprevisti e meteo sfavorevole.

La nuova rotonda sostituirà il precedente semaforo dotato di PhotoRed e contribuirà ad un migliore scorrimento del traffico non solo verso la zona artigianale ma anche sulla via Emilia in entrambe le direzioni verso Bologna e verso l”autostrada.

mi.mo

Nella foto: il cantiere per la realizzazione della nuova rotonda via Emilia-via Torricelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast