Passeggiata con il cane nel Parco dei Gessi bolognesi dell”Abbadessa
Domani domenica 28 gennaio è in programma una passeggiata naturalistica nel Parco dei Gessi bolognesi e calanchi dell’Abbadessa, in compagnia degli amici animali.
I partecipanti potranno apprezzare la biodiversità all’interno del parco e alcune interessanti tracce lasciate dagli animali. Inoltre, Daniela, educatrice cinofila, accompagnerà i partecipanti lungo il percorso per imparare qualcosa di più sui nostri amici a quattro zampe, il valore della relazione e l’importanza di informare ed educare, affinché tra persona e animale si instaurino rapporti equilibrati e rispettosi dei quali entrambi possano beneficiare.
Il ritrovo è alle ore 9.30 presso il parcheggio di Ca’ de Mandorli, in via Idice a San Lazzaro di Savena. Il costo è di 10 euro come contributo alle associazioni Selenite e DiciottoeTrenta, la durata di circa 3 ore. E’ consigliato l’uso delle scarpe da trekking.
Per informazioni e prenotazione (obbligatoria): tel. 349-3037569, 347-1760097, info@selenitebo.it.
Altre proposte di camminate, passeggiate, escursioni e pedalate per il fine settimana sono su “sabato sera” del 25 gennaio.
r.s.
Nella foto: il Parco dei Gessi bolognesi, dal sito del parco