Sport

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Come ogni settimana torna la nostra guida sugli appuntamenti sportivi più importanti del weekend, ma occhio al maltempo che potrebbe scombinare un pò il calendario degli eventi e i piani di tutti gli appassionati.

Partiamo dal basket (A2) con l”Andrea Costa che, dopo la prestigiosa vittoria contro la capolista Trieste, domenica 4 (ore 18) affronterà nel derby, al palaRuggi, Ravenna. In C Gold, sabato 3 (ore 20.30) i Flying Balls attenderanno Fidenza, mentre domenica 4 (ore 18) trasferte per la capolista Vsv Imola e Castel Guelfo, rispettivamente a San Marino e Pontevecchio.

Il calcio vedrà domenica 4 (fischio d”inizio alle 14.30), l”Imolese (serie D) sfidare al Galli, la certo non irresistibile Colligiana che, però, già all”andata fece lo sgambetto a Ferretti e compagni. Scendendo in Eccellenza, invece, il Sanpaimola non potrà assolutamente sbagliare in casa contro il fanalino di coda (a zero punti) Real San Lazzaro, mentre in Promozione ci sarà l”atteso derby tra Medifossa e Valsanterno, con il Sesto Imolese che giocherà, tra le mura amiche, contro la Portuense. In Prima Categoria il calendario verà Bubano-Calcara Samoggia, Ozzanese-Porretta, San Benedetto-Osteria Grande, Sipeleunga-Libertas Castello e Trebbo-Fontanelice. In Seconda, nel girone L, spazio a Sporting Guelfo-Pontevecchio, Amaranto Guelfo-Real Borgo, Castel del Rio-Murri, San Lazzaro-Tozzona e Ceretolese-Juvenilia. Nel girone M, i Fly Sant”Antonio ospiteranno il Pontelagoscuro, mentre, nel P, il Mordano, dopo la sconfitta di Reda, non avrà vita facile contro la prima della classe Riolo Terme. In Terza Categoria l”Ozzano Claterna, archiviata per il momento la questione delle «righe della discordia», affronterà in casa il Baricella, cosi come Stella Azzurra e Sporting Valsanterno che riceveranno il San Donato e il Quarto. Nel calcio femminile (serie B), infine, l”Imolese, ospiterà il Vittorio Veneto.

Chiudiamo con la pallavolo femminile (B2) dove, domenica 4 (ore 18) alla palestra di via Volta, la Clai Imola giocherà contro il Sant”Ilario d”Enza, mentre nella pallamano (serie A), sabato 3 (ore 20.30) il Romagna andrà sul difficile campo del Cologne terzo in classifica.

d.b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast