Pioggia
Cronaca, News
2 Febbraio 2018

Pioggia e neve, scatta l”allerta meteo fino alla notte tra sabato e domenica

Una perturbazione con neve e pioggia attraverserà l”Emilia Romagna fino alla notte tra sabato 3 e domenica 4 febbraio. E” scattato l”allerta arancione per neve e l”allerta gialla per piene dei fiumi. I fenomeni saranno portati dal passaggio di una perturbazione con precipitazioni diffuse in intensificazione durante le notte e per tutta la prima parte della giornata di sabato 3 febbraio.

Come riporta il bollettino di allerta meteo dell”Arpa Emilia Romagna, durante questa notte e per tutta la prima parte della giornata di sabato 3 febbraio le precipitazioni saranno nevose sui rilievi e sotto forma di pioggia sulla pianura (quantitativi medi areali tra 20 e 35 millimetri totali). Come riporta il bollettino di allerta meteo dell”Arpa Emilia Romagna, “Le precipitazioni saranno nevose sui rilievi e sotto forma di pioggia sulla pianura (quantitativi medi areali tra 20 e 35 mm totali). Dalle ore notturne le precipitazioni diverranno nevose nella fascia pedecollinare”

Nel nostro territorio si prevede neve tra i 10 e i 15 centimetri sui centri urbani e in pianura; in collina potrebbe cadere una quantità di neve tra 30 e 50 centimetri.

Attenzione anche alle possibili piene dei fiumi che potrebbero creare problemi rilevanti nelle ore successive anche per le pioggie cadute nelle scorse ore.

p.b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili