Sport

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Come ogni settimana torna la nostra guida sugli appuntamenti sportivi del weekend più importanti nel territorio.

Partiamo dal basket (A2) con l”Andrea Costa che giocherà, lunedì 19 (ore 20.30), nel posticipo in casa della Fortitudo Bologna. La C Gold, dopo i botti dello scorso turno, vedrà le squadre di casa nostra giocare tutte domenica 18. La Vsv Imola (ore 17) andrà a Castelnovo Monti, mentre alle 18 i Flying Ozzano riceveranno in casa Montecchio e Castel Guelfo sfiderà a domicilio San Lazzaro. 

Il calcio avrà il suo fischio d”inizio domenica 18, come sempre, alle 14.30. In serie D, però, l”Imolese anticiperà a sabato 17 (stesso orario) la sfida in trasferta contro il Mezzolara. Scendendo in Eccellenza, invece, il Sanpaimola sarà chiamato al riscatto in casa contro il Corticella, mentre in Promozione la sempre più capolista Medifossa avrà il derby casalingo contro il Conselice, con la Valsenterno che affronterà fuori casa il Borgo Panigale e il Sesto Imolese attenderà il Casalecchio. In Prima Categoria il calendario vedrà Bubano-Fontanelice, Ozzanese-Manzolino, Siepelunga-Osteria Grande e Trebbo-Libertas Castello. In Seconda, nel girone L, spazio a Amaranto Guelfo-Tozzona, Castel del Rio-Ceretolese, San Lazzaro-Juvenilia e Sporting Guelfo-Pallavicini. Nel girone M, i Fly Sant”Antonio giocheranno in casa contro il X Martiri, mentre, nel P, a Mordano andrà in scena il sentito derby contro il Bagnara. In Terza Categoria ci sarà Ozzano Claterna-Quarto, Budrio-Stella Azzurra e Sporting Valsanterno-Lokomotiv. Nel calcio femminile (serie B), l”Imolese, giocherà a Jesi, mentre nel futsal (serie A) il campionato di Imola-Castello ripartirà sabato 17 (ore 18.30) a Napoli.

Domenica 18, nella pallavolo femminile (B2), la Clai Imola riceverà Vignola (ore 18), mentre nel rugby (C1), alle 14.30, sarà in programma Castel San Pietro-Fano e Imola-Ravenna.

Chiudiamo con l”atletica leggera. Da oggi, venerdì 16, a domenica 18 febbraio sono in programma ad Ancona i Campionati italiani indoor Assoluti. Presente l”Atletica Imola con Simone Bernardi (1500 e 3000), Riccardo Gaddoni (800) e la 4×200 (Pagnini, Bernabei, Cavini e Ghilardini), mentre sarà assente il mezzofondista Francesco Conti a causa di un”infortunio. In gara anche l”imolese Marta Morara nel salto in alto e Francesco Lama nel salto con l”asta.

d.b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast