Cultura e Spettacoli

Palazzo Sersanti, concerto con arpa e piano per sostenere Sao Bernardo

Palazzo Sersanti, concerto con arpa e piano per sostenere Sao Bernardo

Un concerto per sostenere progetti di solidarietà e di sostegno all’infanzia in Brasile ed in Senegal. Ad organizzarlo è il Comitato Sao Bernardo che, con un”iniziativa ad offerta libera, vuole raccogliere fondi per sostenere le proprie attività di aiuto e, al contempo, offrire un momento piacevole a chi parteciperà: l”appuntamento è per sabato 17 febbraio alle 17.30 nella sala grande di palazzo Sersanti, in piazza Matteotti 8 a Imola, quando il pianista André Gallo e l’arpista Irene De Bartolo proporranno un programma ampio e variegato.

Il primo darà vita a Arabeske di Schumann, Due Rapsodie Op. 79 di Brahms, Ballade di Debussy e Tre danze argentine di Ginastera, mentre la musicista proprrà Chaconne di Clarke, Confidence, Romance sans pardes di Hasselmans, Galliard di Amorosi, Brocéliande di Challan, Chanson dans la nuit di Salzedo e The nightingale di Conant. Insieme, poi, concluderanno con Reverie di Debussy. André Gallo, formatosi con Franco Scala presso l’Accademia pianistica di Imola, tiene regolarmente concerti solistici e da camera in prestigiosi teatri, in Italia e all”estero. Irene  De Bartolo collabora con diverse orchestre tra le quali l’Orchestra Giovanile Italiana, la Silver Simphony Orchestra, la Ferrara Progressive Orchestra, l’Orchestra a plettro e pizzico «Gino Neri», l’Orchestra Banda Musicale dell’Aeronautica Militare.

Ricordiamo che il Comitato Sao Bernardo è impegnato a sostenere le attività del centro di formazione professionale «Don Leo Commissari» in Brasile e una scuola materna che ospita 86 alunni di famiglie povere. Il centro organizza corsi di meccanica, elettricista, informatica, panificazione, pasticceria, taglio e cucito, parrucchieri e economia solidale, e ospita attività ludico-educative. Gestisce inoltre una incubatrice di imprese. In Casamance, nel sud del Senegal, il Comitato contribuisce e collabora alla realizzazione di progetti tesi a combattere la malnutrizione infantile, puntando sulle donne e coinvolgendole in un programma di  sviluppo rurale sostenibile, di sicurezza alimentare e di migliore attenzione alla nutrizione all’interno delle famiglie più povere. Info 0542/27129.

r.c.

Nella foto (dalla sua pagina facebook): il pianista Andrè Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast