Dopo
Imola -Ponticelli sagra maccheroni
Cronaca, News
17 Febbraio 2018

Dopo Carnevale Ponticelli è pronta per la tradizionale sagra dei maccheroni

Come da tradizione, finisce Carnevale e tornano i sapori buoni dei maccheroni di Ponticelli con la sagra che, quest”anno, si tiene domenica 18 febbraio nella piazza del paese. Tutti è pronto per riempire di aromi e gusto il palato degli avventori e a ripetere i numeri dello scorso anno per la cui edizione erano stati serviti nove quintali di pasta con sette paioli di ragù fumante.

I maccheroni verranno distribuiti agli abitanti di Ponticelli dalle 11.30, mentre alle 12 nel bocciodromo si terrà l”«Invito a tavola» a base di maccheroni e vino organizzato da genitori e insegnanti della scuola dell”infanzia di Ponticelli. Alle 14.30 inizia la distribuzione della pasta a tutti e in piazza si terrà anche uno spettacolo con Antonella Marchetti. Nell”area Cenni ci si divertirà con il gioco del tappo, ci saranno le giostre, una mostra mercato e animazione varia. Anche la biblioteca proporrà laboratori e iniziative.

Da ricordare, inoltre, l”8^ Macchescooterata d”epoca che prenderà il via dalle 10 nell”area del bocciodromo, e un”esposizione di Vespe e moto d”epoca.

r.c.

Nella foto: un momento dell”edizione 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili