Sport

Futsal serie A, Imola-Castello vede Napoli (e i tre punti) poi… perde nei minuti finali

Futsal serie A, Imola-Castello vede Napoli (e i tre punti) poi… perde nei minuti finali

Riparte con una sconfitta, dopo la sosta per l”Europeo in Slovenia, il campionato dell”Ic Futsal. A Napoli, infatti, la squadra di Pedrini, nonostante una buona prova, cade 5-3 rimanendo, però, in partita fino alle battute finali.

Sul campo di una delle favorite per lo scudetto e attualmente quarta forza del campionato, i bianconeroverdi vanno subito sotto di due reti, prima della rimonta firmata da Ferrugem e Vignoli che chiude, di fatto, la prima frazione in perfetta parità. Nella ripresa l”Ic Futsal spreca alcune buone occasioni sotto porta e, ciò nonostante passa, addirittura, in vantaggio con Castagna a metà secondo tempo. Il Napoli, però, dimostra tutta la propria forza, uscendo alla distanza e ribaltando il risultato a pochi giri di lancette dal triplice fischio.

In classifica, comunque, rimane tutto invariato. L”Ic Futsal, infatti, con i suoi 18 punti, è sempre fuori dalle posizioni play-out ancora occupate da Cisternino (17) e Lazio (13), mentre Milano chiude la graduatoria a quota 10. Nel prossimo turno Vignoli e compagni, però, affronteranno alla Cavina, sabato 24 (ore 18), proprio Cisternino in una sorta di spareggio salvezza. Vincere, vorrebbe dire allungare a +4 sui pugliesi e mettere un mattoncino importante per la permanenza in serie A, oltre che provare ad avvicinarsi alle squadre davanti come Eboli e Latina.

d.b.

Tabellino

Napoli-Ic Futsal 5-3 (2-2) 
Napoli: Espindola, Ghiotti, Patias, Lolo Suazo, Jelovcic, Cainan, Duarte, De Lima, Scigliano, Avolio, Moccia, Vallarelli. All. Polido. 
Imola-Castello: Juninho, Ferrugem, Castagna, Marcio Borges, Rodriguez, Salado, Vignoli, Saura, Misael, Alpi, Liberti, Battaglia. All. Pedrini. 
Marcatori: 2”59″ p.t Patias (N), 4”03″ De Matos (N), 10”26″ Ferrugem (I), 13”15″ Vignoli (I), 10”44″ Castagna (I), 12”58″ rig. Patias (N), 14”16″ Lolo Suazo (N), 18”15″ Lolo Suazo (N). 
Ammoniti: De Matos (N), Rodriguez (I).

Nella foto (di Patrick Morini, dalla pagina facebook dell”Ic Futsal): Mauro Castagna in azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast