Sport

Basket C Gold, due punti che profumano di salvezza per Castel Guelfo

Basket C Gold, due punti che profumano di salvezza per Castel Guelfo

Al palaMarchetti Castel Guelfo ipoteca la salvezza superando 72-65 Bologna Basket e per la prima volta in stagione ha la meglio su una squadra che la precede in classifica. Con questa vittoria i ragazzi di Serio agguantano il 5° posto (anche se non ribaltano la differenza canestri con i bolognesi) in attesa sempre di recuperare il match contro Modena.

I gialloblù subiscono il forte avvio degli ospiti, poi trovano la quadratura di squadra e danno vita ad uno scontro punto a punto che caratterizza un primo quarto chiuso in sostanziale equilibrio (16-18). Nel secondo parziale i ragazzi di Serio costruiscono un piccolo capolavoro contro la quinta forza del campionato e in attacco armano alla grande le mani caldi di Trombetti e Musolesi (20 punti), scappando via con un break importante (42-32 all”intervallo lungo). 

Nel terzo quarto sale in cattedra Bologna Basket con l”onnipresente Cortesi (23 punti) che fa la voce grossa e guida la sua squadra verso una rimonta insperata. Castel Guelfo non è più micidiale sotto canestro e gli ospiti ne approfittano per rientrare. L”ultimo parziale vede ancora l”inerzia del match nelle mani dei bolognesi che, complici gli errori dei padroni di casa, arrivano a -1 a quattro minuti dal termine sempre grazie al solito Cortesi(66-65). Il gioco da tre punti di Musolesi, il canestro di Trombetti e i liberi di Grillini però congelano il match fino alla sirena finale che regala una grande gioia al pubblico guelfese sugli spalti.

Nel prossimo turno, in programma domenica 25 (ore 18), Castel Guelfo affronterà in trasferta Fidenza per cercare di blindare una volta per tutte il discorso salvezza e regalarsi la migliore posizione possibile nella griglia play-off.

d.b.

Tabellino

Prosic-Bologna Basket 72-65 (16-18, 42-32, 58-50)

Castel Guelfo: Grillini 9, Santini 4, Pieri 2, Govi 6, Trombetti 17, Bernabini 3, Rebeggiani ne, Musolesi 20, Casagrande 4, Degli Esposti Castori 7, Baccarini, Burresi ne. All. Serio.

Bologna Basket: Fin 9, Brotza 4, De Pascale 4, Poluzzi 8, Cortesi 23, Guerri 10, Cerulli, Tugnoli ne, Bertuzzi 2, Saccà ne, Legnani 5, Brighotti. All. Lolli.

Nella foto (dalla pagina facebook di Castel Guelfo): la gioia gialloblù a fine partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast