Cronaca

Medicina, 2500 euro per i vigili del fuoco dalle magliette “Cipolla..Mi' 2018 e un totem con defibrillatore dalle donazioni 2017

Medicina, 2500 euro per i vigili del fuoco dalle magliette “Cipolla..Mi' 2018 e un totem con defibrillatore dalle donazioni 2017

Ormai fanno parte della tradizione medicinese: anche quest”anno è stata positiva la vendita delle magliette “Cipolla..Mi” legate al bulbo tipico di Medicina che ogni anno destina fondi per progetti benefici e utili al paese.

Oltre 2500 euro sono stati raccolti dalla vendita della collezione 2018 delle magliette griffate, cifra già destinata all”acquisto dell”autoscala da 24 metri per il Distaccamento di Medicina dei Volontari dei Vigili del Fuoco, cui era anche dedicata la speciale maglietta con la Cipollina pompiere.

Nel frattempo, lo scorso sabato 7 luglio è stato inaugurato il totem multifunzione con defibrillatore acquistato grazie alle donazioni raccolte dalle associazioni di volontariato medicinesi durante la festa d”autunno e la vendita delle magliette “Cipolla..Mi” dello scorso anno, unite ad una donazione del Pd di Medicina. Il totem, del costo di 8 mila euro circa, si trova in piazza Garibaldi presso la Banca Bcc.

Insieme al defibrillatore inaugurato, sempre sabato 7, al centro ricreativo Medicivitas, i due dispositivi per la salute fanno parte del Progetto Medicina Cardioprotetta, progetto lanciato con la collezione 2017 delle magliette “Cipolla..Mi”, i cui ricavi (oltre 2000 euro) sono stati interamente destinati all”acquisto del totem inaugurato sabato, con il contributo di altre realtà locali.

r.c.

Nelle foto: lo stand delle magliette Cipolla..Mi e il totem multifunzione inaugurato dal sindaco di Medicina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast