Sport

Imolese: 1-1 a Fano, doppio regalo e vittoria sfumata

Imolese: 1-1 a Fano, doppio regalo e vittoria sfumata

L’Imolese esce da Fano con un punto, ma questa è forse la prima vera recriminazione dell’anno. La squadra di Dionisi meritava la vittoria, ma quando si sbaglia un rigore (con Belcastro nel primo tempo) e si dà il definitivo pareggio con un autogol (Boccardi a 9’ dalla fine), c’è poco da fare, si resuscitano anche i morti. Peccato, perché i rossoblù meritavano ampiamente il successo.

Nel primo tempo c’è tanta Imolese, che spinge soprattutto sulla fascia destra grazie all’ottimo momento di forma di Garattoni. Ma è Belcastro al 3’ a rendersi subito pericoloso con un tiro da fuori che impegna il portiere di colore Sarr. Il Fano ci prova in contropiede e un colpo di testa finisce alto. E’ il preludio al rigore. Un tocco di mano fanese al 17’ manda sul dischetto Belcastro (oggi capitano), che però tira male, poco angolato e a Sarr basta allungarsi un po’ sulla sua destra per respingere. Due minuti dopo è ancora bravissimo il portiere granata su colpo di testa di Carini. Ma a quel punto il Fano si sveglia e rischia due volte di andare in gol. La prima al 23’ con un traversone deviato da Carini, ma Zommers è prontissimo. La seconda ancora col portiere rossoblù al 26’ che para un bel tiro di Cernaz. L’ultima occasionissima è per i padroni di casa allo scadere del primo tempo con una punizione di Lazzari che finisce sul palo.

Nella ripresa ci sono entrambi i gol, ma la partita è meno divertente, meno viva. Al 13’ De Marchi va via sulla destra e lascia tutti di stucco, infilando il pallone in rete con velocità e potenza. Qualche minuto dopo il Fano cerca di replicare con Celli, di testa, ma non è un pericolo reale. La partita sembra ormai segnata, anche i padroni di casa non ne hanno più, quando un traversone viene deviato in rete da Boccardi al 36’, che si dispera a terra. Titoli di coda. E pure amari. (p.z.)

Fano – Imolese 1-1 (0-0)

Imolese (4-3-1-2): Zommers; Garattoni, Carini, Boccardi, Fiore; Carraro; Saber (1’ s.t. Gargiulo), Bensaja (40’ s.t. Mosti); Belcastro (23’ s.t. Valentini); Rossetti (8’ s.t. Giovinco), Lanini (1’ s.t. De Marchi). All. Dionisi.

Gol: 13’ s.t. De Marchi, 36’ s.t. autogol Boccardi.

Nella foto: Gargiulo (Isolapress)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast