Motosapiens

Kawasaki e palestra, il doppio 2019 di Ayrton Badovini

Kawasaki e palestra, il doppio 2019 di Ayrton Badovini

E’ doppia la stagione 2019 del pilota biellese (ma residente a Castel Bolognese, nel ravennate) Ayrton Badovini: da un lato la Kawasaki del team Pedercini (in foto la presentazione al MBE di Verona) per il campionato mondiale Supersport, dall’altro la nuovissima palestra Fitness Ayrton ASD, inaugurata a Castel Bolognese lo scorso 2 gennaio.

Grazie alla lunga esperienza nel fitness e nel training dovuto alla carriera nel mondo delle moto, Badovini ha infatti scelto di aprire la propria personalissima palestra grazie all’aiuto di altri quattro soci fra cui il preparatore atletico di sempre e tecnico federale Mauro Garolla.

“Il nostro obiettivo è quello di seguire le persone in maniera specifica per ogni tipo di allenamento e con qualunque macchinario o anche con i pesi – spiega Bado#86 -. Capita che anche coloro che frequentano da tempo le palestre non sanno fare in maniera corretta gli esercizi di base del corpo libero; così capitano asimmetrie che minano l’efficacia dell’esercizio e sono da correggere”.

Di fatto una palestra classica (ma nuova) come oggi non se ne vedono più tante, fra moda e mode. Un luogo dove non solo allenarsi ma imparare le modalità migliori e più efficaci per raggiungere il proprio obiettivo. Venendo dal mondo professionistico delle due ruote, sport altamente atletico diversamente da quanto potrebbe sembrare, Badovini conosce l’importanza dell’allenamento. “Partendo dal mio mondo, quello del motociclismo, noi qui puntiamo alla preparazione specifica per il raggiungimento di ogni obiettivo personale o sportivo di chi entra – continua Badovini -. Non solo: puntiamo anche alla riabilitazione motoria dopo un infortunio, al dimagrimento, al potenziamento, all’alimentazione“.

La palestra al momento è decisamente caratterizzata dallo stile motociclistico della carriera di Bado: foto, tute, pezzi di moto. “Ma siamo in grado di preparare chiunque per qualunque sport – garantisce -. Per ora siamo contenti del riscontro dell’utenza, ma siamo appena all’inizio ed abbiamo ancora tanto potenziale”.

La palestra Fitness Ayrton, in via Martiri di Felisio 300,è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7 alle 21, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18 (domenica chiuso).

mi.mo

Foto Massy Momard

In copertina Badovini con il sindaco di Castel Bolognese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast