Calcio

L’Imolese ritorna superlativa, 3-0 a Terni con doppietta di Rossetti

L’Imolese ritorna superlativa, 3-0 a Terni con doppietta di Rossetti

Un 3-0 secco a casa della Ternana, con le reti di Gargiulo e la doppietta di Rossetti. Forse nessuno si aspettava un risultato così rotondo, fra l’altro maturato nel primo tempo, dove le “fere” di casa, nell’occasione erano piuttosto sdentate. I rossoblù di Dionisi invece hanno iniziato subito fortissimo, con il piglio della squadra che vuole imporre il proprio gioco. E ce l’hanno fatta al meglio, mettendo in cascina altri 3 punti decisivi per la posizione finale ai play-off. Unica nota stonata l’infortunio a Lanini, uscito alla mezz’ora per una botta.

La cronaca. Come dicevamo, l’Imolese è partita subito con la giusta mentalità: Lanini e Rossetti davanti, con Mosti trequartista. Linea mediana con Bensaja sulla destra e un grande Gargiulo sulla sinistra, col solito Carraro a dettare i ritmi. Difesa con le rocce Checchi e Carini al centro e poi Fiore e Sciacca terzini. Al 5’ c’è una parata di Rossi, ma dopo 4’ l’azione si dipana sulla destra, con Sciacca che cede a Mosti: il cross a media altezza viene toccato da Gargiulo, che al primo tentativo non riesce a colpire bene, ma il pallone gli resta nei piedi e con una mezza girata di sinistro lo mette in  rete. Al 19’ ancora Gargiulo protagonista, crossa dalla sinistra rasoterra, nessuno intercetta la sfera e Rossetti tutto solo la spedisce in gol di piattone destro. Al 33’ Frediani fa un timido tentativo, ma al 45’ Rossetti chiude il match. L’azione è un contropiede condotto centralmente da Mosti, che la cede sulla destra a De Marchi (entrato al 32’ per un acciaccato Lanini). La palla sembra persa, ma all’ultimo De Marchi riesce a tenerla in campo e a crossare per Rossetti, che la infila di destro.

La ripresa. Molta più Ternana rispetto al primo tempo, ma c’era da aspettarselo. L’Imolese rischia in un paio di occasioni, ma chiude senza subire gol. Già al 50’ c’è un palo colpito da Frediani, poi ci prova subito Marilungo al volo dal limite dell’area, con palla che termina alta. Al 60’ l’Imolese può fare poker, ma il contropiede di De Marchi non è condotto benissimo, anche se viene concluso prima da Rossetti e poi da Mosti. Lo stesso De Marchi viene servito bene da Bensaja qualche minuto dopo, ma il tiro termina fuori. Il secondo pericolo da raccontare è al minuto 71: tiro di Bifulco e grande parata di Rossi, sulla ribattuta Vantaggiato mette la palla in rete, ma viene fischiato fuorigioco (giustissimo). Ancora Bifulco all’83’, poi arriva il fischio finale, con l’arbitro che, in maniera intelligente, dà solo 3’ di recupero e non li fa neppure terminare. (paolo zanelli)

Ternana – Imolese 0-3 (0-3)

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Sciacca (81’ Boccardi), Checchi, Carini, Fiore; Bensaja (67’ Valentini), Carraro, Gargiulo; Mosti (81’ Ranieri); Lanini (32’ De Marchi), Rossetti (67’ Cappelluzzo). All. Dionisi.

Gol: 9’ Gargiulo (I), 19’ Rossetti (I), 45’ Rossetti (I).

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast