Calcio

Un buon 0-0 a Verona, l’Imolese resta quarta

Un buon 0-0 a Verona, l’Imolese resta quarta

Scanso agli equivoci. Il punto è buono. Un 0-0 serale a casa di una delle squadre più in forma del momento, che tra l’altro gioca bene, con tanto possesso palla. Poche le vere occasioni da gol per entrambe le squadre, coi veneti che ci hanno provato molto con tiri da fuori, mentre l’Imolese si è resa pericolosa nel finale, soprattutto con Lanini e Giovinco, inseriti entrambi nella ripresa,

In uno scenario di una tristezza indicibile come lo stadio veronese, Dionisi ha schierato una squadra inizialmente un po’ rimaneggiata. Senza i cronici infortunati Garattoni e Belcastro, ma anche senza Saber, protagonista delle ultime uscite, e Sciacca. Ne esce dunque una formazione con la solita linea difensiva (a parte Boccardi terzino destro), con Bensaja e Valentini a circondare il perno Carraro e con Rossetti e De Marchi in attacco.

La cronaca. Avaro di occasioni questo posticipo serale, con qualche fremito in più per la difesa rossoblù, che però raramente ha centrato la porta. L’unica parata di Rossi è stata al 13’ su tiro di Grbac, mentre ci hanno provato senza esito anche Casarotto, Danti e nel finale Grandolfo, sempre con conclusioni da fuori area. L’unico spunto degno di nota per l’Imolese è stato invece il colpo di testa di Checchi su calcio d’angolo, al 20’.

La ripresa. Nella prima metà c’è tanto possesso palla dei padroni di casa, nonostante Dionisi abbia inserito subito Mosti e Lanini al posto di Ranieri e De Marchi. La scintilla sembra invece partire dal momento in cui entra Giovinco, al minuto 70. Subito una punizione guadagnata (Fiore spara fuori dal limite) e poi altre due occasioni rossoblù. Lanini all’82’ si lancia sulla sinistra e viene fermato all’ultimo momento, mentre all’86’ Carraro lancia perfettamente Giovinco lanciato a rete, ma il portiere veronese Giacomel è bravissimo ad anticiparlo di piede fuori area. (paolo zanelli)

Virtus Vecomp Verona – Imolese 0-0 (0-0)

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Boccardi, Checchi, Carini, Fiore; Valentini, Carraro, Bensaja (64’ Gargiulo); Ranieri (46’ Mosti); De Marchi (46’ Lanini), Rossetti (70’ Giovinco). All. Dionisi.

Nella foto: Federico Carraro (Isolapress)

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast