Cronaca

“Ev team rally' tra piazza Gramsci e l'autodromo, raduno di auto elettriche organizzato da Legambiente

“Ev team rally' tra piazza Gramsci e l'autodromo, raduno di auto elettriche organizzato da Legambiente

Si chiama “EV team rally” è un raduno di mezzi elettrici promosso da Legambiente Imola Medicina che si svolgerà domani, domenica 19 maggio, con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile. L”evento, che si svolgerà a prescindere dal maltempo, tra piazza Gramsci e l”autodromo Enzo e Dino Ferrari, ha il patrocinio del Comune di Imola. Una trentina i mezzi che dovrebbero essere presenti.

Il programma prevede l”avvio alle ore 9 con il ritrovo presso l”autodromo in piazza Senna (davanti al negozio Tazzari), da qui le auto raggiungeranno il centro storico per posizionarsi in piazza Gramsci sulle 10. Ad accogliere i partecipanti l”assessore Claudio Frati e il medicinese Leonardo Setti, della comunità Solaris, che parlerà sul tema della mobilità sostenibile. In piazza sarà allestito anche lo stand di EVolution Team dedicato al tema “Com’è viaggiare in elettrico?”.

Alle 12.15 i mezzi lasceranno il centro per ritornare in autodromo, dove saranno accompagnati ad una visita guidata e potranno effettuare alcuni giri di pista.

Va ricordato che in piazza Gramsci ed in autodromo saranno a disposizione delle colonnine elettriche a cui collegare i veicoli che necessitano di ricarica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast