Cronaca

Emilia-Romagna Festival si fa in tre a Castel San Pietro

Emilia-Romagna Festival si fa in tre a Castel San Pietro

Danilo Rea, Vanessa Gravina & Stefano Giavazzi, ed Ensemble Duomo sono i protagonisti della seconda stagione di concerti al teatro Cassero di Castel San Pietro organizzata da Emilia-Romagna Festival in collaborazione con il Comune.
Tre appuntamenti che portano sul Sillaro la musica di qualità dell’Erf anche in inverno (per il secondo anno) e continuano la collaborazione che già vede Castel San Pietro ospitare diversi eventi del cartellone estivo di Erf.

«Reputiamo di fondamentale importanza arricchire la proposta culturale castellana, elevandone la qualità, e portare la musica nell’edificio simbolo della città ci pare il modo migliore per dare significato a questo intento – ha commentato Fabrizio Dondi, assessore alla Cultura -. La stagione pilota, quella 2018-2019, si è chiusa con un buon numero di spettatori per ogni spettacolo: il mio augurio è che il pubblico cresca ancora e si possa registrare presto il tutto esaurito per ogni data, così da poter pensare, per la stagione 2020-2021 a un raddoppio delle proposte».

Il cartellone parte mercoledì 30 ottobre con uno dei più grandi pianisti jazz italiani, Danilo Rea, che eseguirà con il suo personalissimo stile un Tributo a De André.
Sabato 30 novembre arriverà uno spettacolo teatrale in cui la voce recitante di Vanessa Gravina e il pianoforte di Stefano Giavazzi racconteranno Enoch Arden, il poema di Lord Alfred Tennyson ripreso da Richard Strauss in forma di melologo.
L’ultimo spettacolo si terrà venerdì 7 febbraio: l’Ensemble Duomo porterà in scena Musica & film: Donaggio, Ortolani, Morricone, una scelta di brani, per lo più tratti da film, a firma dei tre grandi compositori italiani. (r.cr.)

Altri particolari nell”articolo pubblicato sul “Sabato sera” del 19 settembre

Fotografia tratta dalla pagina Facebook di Danilo Rea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast