Sport

Serie C, per far vincere l'Imolese Coppitelli ha studiato con Rivera e Camoranesi

Serie C, per far vincere l'Imolese Coppitelli ha studiato con Rivera e Camoranesi

Poche storie, la partita infrasettimanale tra Imolese e Virtus Verona (ore 20.45, stadio Romeo Galli) vale tantissimo in chiave salvezza. Un altro esame per Federico Coppitelli che si è appena laureato allenatore Uefa Pro 2019 a Coverciano. Sui banchi per il patentino che dà diritto ad allenare al massimo livello, era seduto di fianco a gente come il campione del mondo Mauro German Camoranesi, il pallone d”oro Gianni Rivera, il grande Toninho Cerezo, Sylvinho che ha vinto due Champions League con il Barcellona e altri più o meno noti ex calciatori. Chissà se a loro ha rubato qualche idea per ottenere la prima vittoria stagionale con l”Imolese che ha in mano oggi le carte per rimontare un po” di posizioni in una classifica che la vede sola all”ultimo posto del girone B della Serie C.
«In questo momento ci manca la tranquillità – ha detto Coppitelli -, ma in 8 partite, compresa la Coppa Italia, abbiamo sbagliato solo quella contro il Modena. Abbiamo delle difficoltà e penso che nel corso dell’anno le avranno tutti, serve però uscire il prima possibile da questo periodo negativo». Per farlo Coppitelli si affida di nuovo a Belcastro e Bolzoni dal primo minuto, alla difesa titolare e alle rotazioni negli esterni di centrocampo e in attacco. «Considerando il fattore Galli, dobbiamo vincere» ha concluso Coppitelli.
La Virtus Verona, ripescata in Serie C dopo la retrocessione dello scorso anno, dal 1982 ha un presiedente – allenatore Luigi Fresco. Domenica scorsa ha battuto la Triestina con il 4-3-1-2. Protagonisti della squadra sono i centrocampisti Riccardo Cazzola e Daniel Onescu. (Paolo Bernardi)
Probabile formazione
IMOLESE (4-3-1-2) 22 Rossi; 23 Garattoni, 5 Checchi, 26 Carini, 27 Valeau; 8 Tentoni, 21 Bolzoni, 4 Marcucci; 10 Belcastro; 18 Padovan, 9 Vuthaj. (1 Libertazzi, 12 Seri, 19 Boccardi, 28 Della Giovanna, 29 Ingrosso, 30 Schiavi, 6 Alimi, 11 Provenzano, 17 Maniero, 14 Bismark, 7 Latte Lath, 20 Sall). All. Coppitelli.

Nella foto di Isolapress, Federico Coppitelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast