Cronaca

RoBidone, il robot ecologico dell’imolese Matteo Suzzi (Teotronica) ad Italia’s Got Talent

RoBidone, il robot ecologico dell’imolese Matteo Suzzi (Teotronica) ad Italia’s Got Talent

Un po’ di Imola sul palco di Italia’s Got Talent. L’occasione ieri sera (il video qui) durante la quarta puntata del famoso programma in onda sul Tv8 grazie a RoBidone, il robot ecologico costruito tre anni fa dall’imolese Matteo Suzzi della società Teotronica.

RoBidone, di cui avevamo già parlato sulle pagine del nostro settimanale cartaceo (nel numero del 14 dicembre 2017), è composto esclusivamente da materiali di riciclo. La sua passione, come ha raccontato agli spettatori in qualità di concorrente del talent, è andare nelle scuole per parlare di raccolta differenziata ed ecologia ai bambini. Aiutato dalla presentatrice Lodovica Comello, il robot, con il piglio da vero showman, ha messo alla prova i giudici Federica Pellegrini, Joe Bastianich, Mara Maionchi e Frank Matano sul corretto smaltimento di alcuni oggetti quotidiani trovati nei loro camerini.

La sua esibizione, oltre agli applausi del pubblico, ha collezionato ben quattro «Si», il massimo possibile che gli consentirà di essere nuovamente protagonista nelle prossimi fasi del programma. (da.be.)

Nella foto: RoBidone sul palco di Italia’s Got Talent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

covid

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast