Calcio

Buona Imolese in Coppa: 2-1 alla Carrarese

Buona Imolese in Coppa: 2-1 alla Carrarese

Dopo 18 mesi, dal febbraio 2020, si rivede un po’ di pubblico al Romeo Galli (poco meno di 200 persone), per l’esordio della nuova Imolese targata De Sarlo. Coppa Italia di serie C, praticamente la prima partita senza avere disputato neanche una amichevole, contro la Carrarese allenata da Totò di Natale, uno che in serie A ha segnato la bellezza di 209 gol.

Tra i rossoblù, schierati col 4-3-3, ci sono solo due volti mai visti, quelli di Liviero (terzino sinistro) e Benedetti (esterno sinistro di centrocampo). Per il resto, in porta Rossi, in difesa Cerretti, Angeli, Rinaldi e Liviero; a centro-campo Lombardi, D’Alena e Benedetti. In avanti Padovan, Stanco e Sall.

L’Imolese attacca verso gli spogliatoi e al 6’ c’è una punizione dalla sinistra, che D’Alena mette sulla testa di Stanco. Spizzata vincente e vantaggio della squadra di Fontana. Il primo tempo si conclude così, senza troppi sussulti, con i rossoblù autoritari e quasi sempre padroni del gioco.

La ripresa inizia col cambio in attacco: fuori Stanco, l’autore del gol, dentro De Sarlo. E dopo un quarto d’ora dentro Luca Lombardi e Torrasi al posto di Padovan e D’Alena. La partita torna in equilibrio al 25’ con Figoli che scappa via sulla sinistra e infila di rasoterra Rossi in uscita. Ancora un cambio, con Vona che sostituisce Rinaldi al 32’. Dieci minuti dopo, al 42’, Lombardi mette un bel pallone nel mezzo dalla sinistra e Benedetti la tocca quel poco che basta per deviarla in gol. Allo scadere c’è il tempo per l’ultimo cambio: dentro Boccardi, fuori Sall.

Imolese – Carrarese 2-1 (1-0)

Imolese (4-3-3): Rossi; Cerretti, Angeli, Rinaldi, Liviero; Lombardi A., D’Alena (14’ s.t. Torrasi), Benedetti; Padovan (14’s.t. Lombardi L.), Stanco (1’ s.t. De Sarlo), Sall (45’ s.t. Boccardi). All. Fontana.

Gol: 6’ Stanco (I), 25’ s.t. Figoli (C), 42’ s.t. Benedetti (I).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast