Calcio

Troppo Modena, pochissima Imolese, addio Coppa

Troppo Modena, pochissima Imolese, addio Coppa

Le cosiddette riserve del milionario Modena hanno voglia di farsi notare da Tesser, che dovrà sbrigarsi a cambiare marcia in campionato. Ne nasce così una partita senza storia, chiusa già dopo un quarto d’ora (2-0) e rifinita poi nella ripresa (4-0 finale).

Secondo turno di Coppa a casa della corazzata Modena, dopo avere eliminato la Carrarese di Totò Di Natale. Curiosità per vedere una formazione piuttosto inedita, con Santopadre in porta (già ammirato e applaudito nella ripresa di Cesena), difesa con Boccardi e La Vardera terzini, oltre ai centrali Angeli e Vona (due giornate di squalifica in campionato per lui). Centrocampo con la novità assoluta Masella sulla destra, affiancato da D’Alena e Liviero. Attacco con Lombardino, Belloni e Turchetta. Una sorta di allenamento di lusso in vista della più importante sfida col Siena di domenica 19 (ore 17.30).

In campo c’è solo il Modena, che pressa alto e forte e crea il record di 6 occasioni da gol nei primi 17 minuti per poi calmarsi un po’ visto il vantaggio per 2-0. La prima rete arriva all’11’ con Azzi, che di testa trasforma bene un corner, poi al 14’ con Minesso che con una zuccata scarta il cioccolatino offertogli da Mosti. Saranno comunque 8 i tiri in porta per i canarini a fine primo tempo, contro le zero conclusioni imolesi. A meno che non si voglia contare il passaggio al portiere di Masella.

Un altro quarto d’ora iniziale come nel primo tempo: 4 occasionissime e 2 reti, con Baroni al 47’ (ancora di testa, ancora su corner) e al 56’ con un rasoterra di Bonfanti. Poker servito e tris di cambi per Fontana, che butta dentro l’esordiente Boscolo Chio, Sall e Matarese. Poi in un secondo spot anche Lombardone e Benedetti. Di contorno una discreta conclusione (fuori) di Belloni, altri sprechi modenesi e nulla più. (p.z.)

Modena – Imolese 4-0 (2-0)

Imolese (4-3-3): Santopadre; Boccardi, Angeli, Vona, La Vardera; Masella (59’ Boscolo Chio), D’Alena (71’ A. Lombardi), Liviero (71’ Benedetti); Luca Lombardi (59’ Sall), Belloni, Turchetta (59’ Matarese). All. Fontana.

Gol: 11’ Azzi (M), 14’ Minesso (M), 47’ Baroni (M), 56’ Bonfanti (M).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast