Ciucci (ri)belli

A Dozza pre e post scuola gratuito per i bimbi delle materne e della primaria Pascoli

A Dozza pre e post scuola gratuito per i bimbi delle materne e della primaria Pascoli

Dal 1° ottobre partirà a Dozza il servizio gratuito di pre e post scuola rivolto alle scuole d’infanzia statali di Dozza e Toscanella, promosso dall’Amministrazione comunale e a cura dell’associazione Artlab, vincitrice dell’avviso pubblico.

Il servizio prevede l’attivazione del post scuola per la scuola dell’infanzia Guido Rossa, dal lunedì al venerdì (ore 16.30-18), e l’attivazione del pre e post scuola per l’infanzia Toschi Cerchiari, ore 7.20-7.50 e ore 16.20-17.50 per l’intera settimana scolastica. Per quanto riguarda Dozza, il servizio è aperto anche alle famiglie degli studenti della scuola primaria Pascoli che ne faranno richiesta. Queste famiglie usufruivano del trasporto scolastico gratuito da e per Toscanella, dove le attività di pre e post scuola sono attive già da diversi anni.

«Sin dal 2014 – spiega l’assessora alla Scuola, Sandra Esposito – questa Amministrazione si è spesa per venire incontro a questa esigenza, mettendo in campo diverse soluzioni, a cui ora si aggiunge questo ulteriore tassello. Nell’anno scolastico 2020/21 avevamo preventivato e messo a bilancio risorse a copertura del servizio, ma l’avvento della pandemia non ne aveva reso possibile la realizzazione, che si concretizza ora».

Nella foto: la scuola d’Infanzia Guido Rossa a Toscanella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

scuola
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast