Ciucci (ri)belli

A Casalfiumanese sportello d’ascolto gratuito, ore in più di sostegno all’handicap e «Al nido con la Regione»

A Casalfiumanese sportello d’ascolto gratuito, ore in più di sostegno all’handicap e «Al nido con la Regione»

Il Comune di Casalfiumanese scende in campo a sostegno delle famiglie del territorio per l’anno educativo 2021/2022 con tre diversi progetti. Si parte dall’attivazione dello sportello di ascolto gratuito, rivolto a famiglie, alunni e docenti delle scuole della Vallata. A Casale è attivo presso la biblioteca di Villa Manusardi il terzo martedì del mese (ore 14.30-16.30) con accesso previo appuntamento (dott.ssa Tarantino 347 4763075 oppure  sportelloascolto@comune.casalfiumanese.bo.it). Lo sportello sarà presente anche a Castel del Rio, in biblioteca, il primo lunedì del mese (ore 14.30-16.30); a Fontanelice, nella saletta associazioni, il secondo sabato del mese (ore 9.30-11.30) e a Borgo Tossignano, in municipio, il quarto sabato del mese (ore 9.30-11.30).

Il Comune ha previsto, inoltre, di aumentare le ore di sostegno all’handicap degli alunni residenti nel territorio comunale e frequentanti le scuole locali. L’obiettivo è soddisfare il deciso incremento di richieste pervenute. Un investimento che, dal punto di vista degli oneri a carico dell’ente, ammonta complessivamente a oltre 106 mila euro, circa 40 mila in più rispetto allo scorso anno.  

Infine, il completamento dell’iter di adesione alla misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata «Al nido con la Regione» che prevede l’abbattimento del 100% delle rette del servizio prescolare di Sassoleone per le famiglie con un Isee inferiore a 26 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast