Ciucci (ri)belli

Un albero per ogni nato, a Imola piantati i primi di 1.317 alberi

Un albero per ogni nato, a Imola piantati i primi di 1.317 alberi

In occasione della Giornata nazionale degli Alberi, domenica scorsa a Imola sono stati messi a dimora gli alberi dedicati ai nuovi nati dall’1 gennaio 2019 al 31 ottobre 2021 (in totale 1.317). L’iniziativa, una cerimonia simbolica a cui erano invitate le famiglie, si è svolta nell’area verde Nuovi nati, in via Jan Palach 2, angolo via I Maggio. Durante l’iniziativa sono stati piantati una decina di alberi, ma nelle prossime settimane Area Blu proseguirà i lavori anche nelle aree di via Malatesta e via Lasie, fino a raggiungere il numero di 1.317 alberi.

Durante l’iniziativa è stato anche rilasciato un attestato di partecipazione alla cerimonia. Chi non ha potuto prendervi parte, potrà comunque richiedere il proprio ricordo scrivendo a assessore.penazzi@comune.imola.bo.it oppure a assessore.spada@comune.imola.bo.it, specificando il nome del proprio bimbo o bimba.

Nella foto: un momento dell’iniziativa al parco Nuovi nati a Imola, a cui hanno partecipato il sindaco Marco Panieri, l’assessora all’Ambiente Elisa Spada e l’assessora ai Servizi al cittadino Elena Penazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast