Cronaca

Il restyling del Parco delle Acque passa dall’area giochi

Il restyling del Parco delle Acque passa dall’area giochi

Centocinquant’anni e non sentirli, o quasi. Un compleanno senza dubbio speciale, in questo 2021, per il Parco delle Acque Minerali che per festeggiare l’avvenimento si sta regalando qualche inevitabile intervento di restyling.

Da fine novembre i più attenti, soprattutto le mamme e i papà, avranno notato che il cantiere si è spostato nella «datata» area giochi, non distante dal monumento dedicato ad Ayrton Senna, che in estate come se non bastasse fu presa di mira dal maltempo. Un albero, infatti, a causa del for- te vento crollò abbattendo il castello multifunzionale, uno dei giochi preferiti dai bambini, soprattutto dai più piccoli.
A distanza di mesi è arrivata quindi finalmente l’occasione di sostituire i giochi am- malorati ed installare nuove attrezzature. «É già stata ripristinata la pavimentazione antitrauma dell’altalena – ha spiegato l’assessora con delega ai Parchi cittadini, Elisa Spada -, mentre l’istallazione dei nuovi giochi sta procedendo con tutte le incognite del caso legate al meteo. Nel dettaglio si tratterà di un “castelletto”, perché il precedente era comunque ormai vetusto, e quattro giochi dalle attività ludiche differenti, sicuramente più belli e moderni». (da.be.)

Approfondimenti su «sabato sera» in edicola.

Nella foto (Isolapress): i lavori all’area giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook