Cronaca

Violenza contro le donne, in una mappa le panchine rosse installate nel circondario

Violenza contro le donne, in una mappa le panchine rosse installate nel circondario

Tempo di bilanci per il Tavolo circondariale Pari Opportunità al termine delle iniziative organizzate in merito alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Tra le azioni principali messe in campo, la seconda edizione di «Scarpe rosse in cammino per il circondario», l’accordo per il contrasto alle molestie e alla violenza nei luoghi di lavoro, l’aumento dei posti di accoglienza in case rifugio e pronta accoglienza, le candidature con successo a bandi per finanziamenti regionali ed il posizionamento di etichette nelle panchine e realizzazione di una mappa.

Uno strumento concreto fornito alle donne, a cui si aggiunge su ognuna di esse una targhetta con il numero nazionale antiviolenza e con un qr code con cui è possibile scaricare l”opuscolo «Diciamo no» che comprende tutti i soggetti a cui è possibile rivolgersi per chiedere aiuto. (r.cr.)

Nella foto: la panchina rossa e la buchetta contro la violenza installate nel parco Lungofiume a Borgo Tossignano; la mappa con le panchine rosse installate sul territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

covid

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast