Cronaca

Rifiuti, a Imola ulteriori cassonetti in zona porta dei Servi, tutor in centro il 17 e 18 dicembre, 400 multe da inizio anno

Rifiuti, a Imola ulteriori cassonetti in zona porta dei Servi, tutor in centro il 17 e 18 dicembre, 400 multe da inizio anno

A Imola il Comune ed Hera hanno posizionato ulteriori cassonetti di raccolta rifiuti lungo i viali della circonvallazione in prossimità di porta dei Servi. In occasione di questo potenziamento, venerdì 17 e sabato 18 dicembre vicino ad alcune postazioni lungo la circonvallazione e nel centro storico saranno presenti alcuni tutor che risponderanno a dubbi o domande dei cittadini e informeranno sulle corrette modalità di raccolta differenziata.

«L’attività – fa sapere Hera – è utile anche in previsione delle festività ormai prossime, quando in genere aumenta la necessità di smaltire imballaggi e rifiuti di vario tipo. I cassonetti per la raccolta differenziata della carta e quelli per plastica/lattine non possono essere svuotati alla domenica, in quanto gli impianti che ricevono tali rifiuti sono chiusi. Pertanto, è molto importante evitare l’abbandono dei rifiuti su suolo pubblico, cosa che oltre a costituire un degrado per la città, è un reato sanzionabile per legge».

A Imola sono circa 400 le multe staccate da inizio anno, grazie all’azione delle Guardie ambientali metropolitane. (lo.mi.) 

Nella foto: una cosiddetta «isola ecologica di base»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

covid

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast