Sport

Tennis, il talento ozzanese Edoardo Ghiselli a 10 anni palleggia con il campione Simone Bolelli

Tennis, il talento ozzanese Edoardo Ghiselli a 10 anni palleggia con il campione Simone Bolelli

C’è una giovanissima racchetta diventata improvvisamente famosa per merito di un video (largamente diffuso dal sito del quotidiano La Repubblica), in cui lo si vede palleggiare, piuttosto bene, con Simone Bolelli, uno dei tennisti più forti d’Italia. La giovanissima racchetta si chiama Edoardo Ghiselli, ha 10 anni ed è di Ozzano. È reduce da una stagione agonistica eccezionale (45 vittorie, tre sconfitte, imbattuto in Italia, vincitore del Lemon Bowl e dello Junior Next Gen, due dei più importanti tornei giovanili del mondo), si allena al Country Club di Villanova di Castenaso con il maestro Alberto Setti e la consulenza dei genitori, il padre Arrigo e la madre, la castellana Rita Degliesposti, anche loro entrambi maestri di tennis.

«Ha iniziato con il tennis praticamente da quando sta in piedi – racconta la mamma, ex tennista con una classifica Wta da prime 300 del mondo all’inizio degli anni 2000 -, però noi gli abbiamo fatto provare di tutto. E devo dire che gli sport con la palla, basket e calcio in particolare, gli piacciono molto. Non posso dire la stessa cosa di altre discipline, tipo nuoto o corsa, dove invece si divertiva poco. Ma avere una palla per le mani è il suo ambiente naturale, essendo anche parecchio coordinato. Alla fine ha scelto il tennis, e sicuramente ha mostrato fin da subito di avere delle doti. Poi vedremo crescendo questo cosa vorrà dire». (lo.mi.) 

L’intervista completa sul «sabato sera» del 23 dicembre 

Nella foto: il giovane tennista ozzanese Edoardo Ghiselli con, da sinistra, il suo maestro Alberto Setti, il papà Arrigo Ghiselli, il campione Simone Bolelli e la mamma Rita Degliesposti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

covid

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast