Cultura e Spettacoli

Imola e la Formula 1 nella Motor Valley, mostra al museo Checco Costa fino al 23 gennaio

Imola e la Formula 1 nella Motor Valley, mostra al museo Checco Costa fino al 23 gennaio

«Imola e la Formula 1 nella Motor Valley». Questo il titolo della mostra in corso fino al 23 gennaio al museo Checco Costa dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Vi trovano posto diverse vetture del presente e del passato, mentre sugli schermi del museo digitale scorrono gli scatti del fotografo imolese Marco Isola che fanno rivivere le emozioni della Formula 1 ad Imola sia del passato che delle ultime due recenti edizioni. La passione del territorio  per i motori e il collezionismo di auto e moto storiche sono il cuore dell’evento, a cui collaborano la scuderia di F1 AlphaTauri di Faenza, la Dallara e il Crame.

In questo contesto si inserisce un particolare tributo al pilota di Imola Pier Luigi Martini, che ha corso diverse stagioni in Formula 1 tra il 1985 e il 1995 con la Dallara e con la Minardi. La mostra è aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dal martedì al venerdì, ore 12-18; sabato, domenica e festivi ore 10-18. Chiuso il 6 gennaio. (lo.mi.) 

Nella foto (di Isolapress): la mostra «Imola e la Formula 1 nella Motor Valley» in corso al museo multimediale Checco Costa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

covid

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast