Ciucci (ri)belli

Castel San Pietro, al via oggi la campagna social #VaccinarsiBeneComune con il pediatra Fiegna

Castel San Pietro, al via oggi la campagna social #VaccinarsiBeneComune con il pediatra Fiegna

Prende il via oggi la campagna social #VaccinarsiBeneComune, organizzata dal Comune di Castel San Pietro in collaborazione con l’Ausl di Imola. Sui canali istituzionali del Comune (sito web, Facebook, Instagram e Youtube) è già visibile il primo di una serie di brevi video sul tema, nella doppia versione spot di 1 minuto e 50 secondi e in quella completa di 7 minuti.

Primo «testimonial» è il dottor Gilberto Fiegna, pediatra di libera scelta dell’Ausl di Imola, che espone le principali motivazioni e dati concreti sulla sicurezza ed efficacia della vaccinazione di bambini e adolescenti. «Non bisogna avere paura degli effetti collaterali del vaccino – spiega il pediatra -. Bisogna avere molta più paura degli effetti dell’infezione nell’età pediatrica, che si manifesta non frequentemente in forma grave, ma può provocare anche la morte. Vaccinarsi è un diritto dei bambini».

Nelle prossime settimane saranno coinvolti altri rappresentanti locali di sanità, scuola, sport, giovani, economia del territorio.

Nella descrizione del video su Youtube è inserito anche il link al sito web dell’Ausl di Imola, dove si trovano le informazioni e il percorso da seguire per prenotare il vaccino per i bambini, e dove in più c’è la possibilità di consultare o scaricare dati e grafici forniti dall’Ausl di Imola sulla situazione di contagi, ricoveri, decessi e vaccinazioni nel circondario imolese, con particolare riferimento alle fasce d’età  più giovani.

Nel canale Youtube del Comune è visibile anche la registrazione dell’incontro con il pediatra Gilberto Fiegna, dedicato al tema dei vaccini per i bambini e rivolto ai genitori, organizzato nei giorni scorsi dal Gruppo Scout di Castel San Pietro con la partecipazione del sindaco Fausto Tinti. (lo.mi.)

Nella foto: il pediatra castellano, Gilberto Fiegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast