Cronaca

Al volante senza patente e con arnesi da scasso in auto, 17enne denunciato dalla polizia

Al volante senza patente e con arnesi da scasso in auto, 17enne denunciato dalla polizia

Un 17enne domiciliato a Bologna è stato denunciato dalla polizia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli dediti allo scasso. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di martedì 22 febbraio a Imola.

Gli agenti, dopo che nelle ultime settimane sono aumentati i furti in abitazione nella periferia della città, hanno intensificato i servizi sul territorio. Proprio durante uno di questi si sono imbattuti in una Punto Rossa nella zona della Rivazza. Alla guida dell’auto, scoperta essere senza assicurazione, un 17enne senza patente, con accanto un 24enne poi risultato residente a Napoli. Durante il controllo gli agenti hanno anche notato sul sedile posteriore uno zaino semiaperto con all’interno alcuni attrezzi tra cui cacciaviti, nastro isolante, guanti da lavoro, un flessibile a batteria, otto dischi per il taglio dell’acciaio ed una chiave per bulloni. Per la polizia arnesi utilizzati dai due per compiere furti in zona e immediatamente confiscati. Alla richiesta di scendere dall’auto, il passeggero è scappato di corsa, facendo perdere le sue tracce.

Il minorenne, invece, già noto alle forze dell’ordine, oltre alla denuncia è stato quindi sanzionato anche per guida senza patente e senza assicurazione. Sul veicolo, non rubato, è scattato il sequestro amministrativo. (r.cr.)

Foto concessa dalla polizia di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook