Sport

Basket: Castel Guelfo promosso in C Gold

Basket: Castel Guelfo promosso in C Gold

Il Guelfo Basket è stato promosso in C Gold. Un sabato senza storia a Lugo, dove la squadra di Augusto Conti si è imposta 63-48 e ha chiuso la serie sul 2-1, con una rimonta imperiosa, visto che sabato scorso, sullo stesso parquet, aveva perso 73-64. Ma la sfida di metà settimana aveva evidentemente sparigliato le carte, con un +32 limpidissimo.

La scalata era iniziata nella regular season, col primo posto finale frutto di 12 vittorie e solo 4 sconfitte: in casa della Cmp Global (l’altra promossa ai play-off finali), a Lugo, a Medicina e in casa sempre contro Lugo.

Seconda fase con altre 10 sfide e iniziata male, con 2 vittorie nelle prime 5, meglio il girone di ritorno, con 3 su 5. Anzola regina indiscussa e Guelfo al quinto posto, andando a incontrarsi con Lugo, secondo. Ma la storia dell’ultima è già stata scritta. Promozione nel cassetto, grandi feste e un salto nella quarta categoria nazionale che, come unico dato negativo, potrebbe non registrare neanche un derby, vista la retrocessione in Silver dell’Olimpia castello e il possibile balzo in serie B della Virtus Spes Vis Imola. (r.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook