Cultura e Spettacoli

Carlo Lucarelli sotto casa: storie, premi e «Leon», evento domani sera a Mordano

Carlo Lucarelli sotto casa: storie, premi e «Leon», evento domani sera a Mordano

Farà meno strada del solito Carlo Lucarelli per partecipare ad un evento letterario che lo vede protagonista domani sera. Infatti sarà nella sua Mordano, alla sala polivalente del Parco del donatore dove, a partire dalle ore 19 ci sarà la premiazione del concorso Turno di notte, un gioco letterario giunto alla 13ª edizione in cui gli scrittori partecipanti scrivono un racconto prendendo spunto da un incipit, scritto da Carlo Lucarelli e reso noto alle ore 22 di un sabato sera. Per farlo hanno tempo fino alle 5 del giorno successivo.

La pandemia ha stravolto i tempi del concorso (la notte di scrittura è passata da luglio a ottobre 2021) e anche la premiazione con Lucarelli è slittata fino a luglio, una settimana prima della nuova edizione di Turno di notte (in programma il 9 luglio).

Domani, quindi si parte con la premiazione dei vincitori e la presenza dei dieci finalisti selezionati dalla giuria e i cui racconti sono inseriti nell’antologia «L’attesa» (Bacchilega editore). Mai titolo, visti i tempi, fu più adatto.

Da sempre la premiazione di Turno di notte è anche l’occasione per un dialogo con l’autore dell’incipit. Così Lucarelli, dopo la premiazione, sarà intervistato dalla giornalista di «sabato sera» Fabiana Villa che partirà dal recente libro di Lucarelli «Leon» dove lo scrittore ha ripreso l’Iguana e gli altri personaggi di «Almost Blue» dove apparve per la prima volta la poliziotta Grazia Negro, uno dei personaggi seriali di Lucarelli. (r.cr.)

Foto dalla pagina Fb di Lucarelli

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook