Sport

Pesante poker a Cesena, l’Imolese ci riprova mercoledì

Pesante poker a Cesena, l’Imolese ci riprova mercoledì

Una domenica senza storia, per la diversa forza delle due contendenti, ma anche perché l’Imolese è rimasta troppo presto in 10 per l’espulsione di De Sarlo (fallo a metà campo). Tre reti nel primo tempo e poca roba nella ripresa, col poker giunto a pochi minuti dalla fine. Almeno i rossoblù sono ancora fuori dalla zona play-out. Meglio pensare a mercoledì, quando alle 14.30 arriva la Carrarese al Galli.

La partita. Bella occasione per l’Imolese, che va al colpo di testa pericoloso con  Cerretti, che prova a deviare una punizione di De Feo. Ancora Cerretti poco dopo, con un tiro debole. Le azioni salienti indicano l’espulsione di De Sarloal 15’ e qualche minuto dopo, al 19’, Chiarello viene trovato tutto solo in area: controlla e batte Rossi. Al 21’ Castellano perde palla e Corazza segna il raddoppio, ben servito centralmente. Si potrebbe già spegnere la tv, sotto 2-0 e in 10 a Cesena… Ma la partita prosegue, purtroppo. Visto che al 40’ c’è il 3-0 ancora con Corazza, che di testa va in anticipo su un cross dalla destra e infilza Rossi sul primo palo.

La ripresa. Dentro subito Fonseca e Pagliuca al posto di De Feo ed Eguelfi. Con un apparente 4-3-2 schierato. Arretrando gli esterni Cerretti e Agye-mang. Ancora cambi, con Stijepovic e Bensaja per Faggi e Zanon. Si susse-guono le occasioni per i padroni di casa. E si chiude coi cambi con Milani per Agyemang. Il poker giunge al minuto 86 con la tripletta di Corazza, che da condor di razza agguanta un cross basso di Zecca. (p.z.)

Cesena – Imolese 4-0 (3-0)

Imolese (3-4-1-2): Rossi; Zagnoni, Serpe, Eguelfi (46’ Pagliuca); Cerretti, Castellano, Zanon (59’ Bensaja), Agyemang (83’ Milani); Faggi (59’ Stijepovic); De Feo (46’ Fonseca), De Sarlo. All. Antonioli.

Gol: 19’ Chiarello (C), 21’ Corazza (C), 40’ Corazza (C), 86’ Corazza (C).

Espulso: 15’ De Sarlo (I).

Ammoniti Imolese: Zanon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook