Cronaca

I bandi dell’Asp contro il caro bollette per le famiglie di Imola, Castel Guelfo, Dozza, Medicina e Mordano e per i voucher sport

I bandi dell’Asp contro il caro bollette per le famiglie di Imola, Castel Guelfo, Dozza, Medicina e Mordano e per i voucher sport

Sono stati pubblicati oggi i bandi per potere accedere ai contributi contro il caro bollette (gas ed energia elettrica) dei cittadini di Imola, Castel Guelfo, Dozza, Medicina e Mordano. Parallelamente via libera anche alle domande per i voucher per abbattere i costi della pratica sportiva dei ragazzi nella stagione 2022-2023.

Nel primo caso si tratta della concretizzazione dei fondi stanziati dai sincoli Comuni per abbattere i costi dell’energia sostenuti dalle famiglie a fronte dei rincari di questi mesi. Complessivamente si parla di oltre 600.000 euro che vengono declinati in maniera diversa in base ai singoli enti locali (fare attenzione alle specifiche del bando del Comune di riferimento).

Per quanto concerne il voucher sport possono richiederlo i nuclei con 4 o più figli ovvero con giovani disabili fino a 26 anni e un Isee fino a 28.000 euro. L’erogazione serve per coprire i costi per l’iscrizione a corsi organizzati da associazioni o società sportive ed è finanziato dalla Regione Emilia Romagna. I voucher sono di 200 euro per nucleo e saranno erogati entro il mese di febbraio fino ad esaurimento dei fondi a disposizione, ammontanti a complessivi 12.000 euro.

L’Asp, inoltre, gestirà anche i contributi a supporto delle spese per la frequenza dei corsi sportivi dei minori, dai 6 ai 16 anni di età, sostenuti dalle famiglie residenti nel comune di Imola con un Isee inferiore a 17.000 euro. Il contributo massimo in questo caso è di 150 euro per ciascun nucleo familiare, 200 euro nel caso di due figli che fanno sport e 250 euro per tre figli.

Tutti i bandi sono sul sito dell’Asp circondario imolese, che gestisce la procedura per i Comuni; le domande dovranno essere presentate fino alle 23.59 di sabato 31 dicembre.

Nella foto la sede dell’Asp imolese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook