Sport

Una brutta Imolese, un super Rossi, un punticino raccolto

Una brutta Imolese, un super Rossi, un punticino raccolto

Una brutta Imolese a Recanati. Ha sofferto troppo, soprattutto nel primo tempo e salvata solo da Rossi, che ha parato anche un rigore, oltre ad altri interventi al limite del possibile. Un’occasione solo per Mamona (poi incredibilmente sostituito), un infortunio grave per Cerretti e nella ripresa una partita inguardabile, con i padroni di casa che calano e con l’Imolese che può addirittura fare il colpaccio all’81’ con Zanon. Insomma, un punto che non serve tanto per iniziare la scalata e alla vigilia della sfida con un Cesena che intravede la vetta più vicina.

Il punto. Sembrava che avesse tenuto piuttosto bene il 3-5-2 visto contro l’Entella, almeno prima dei cambi. Ecco allora che Anastasi cambia ancora, con Eguelfi al posto di Serpe e nel mezzo Camilleri e Maddaloni. Centrocampo a 4 con Cerretti, Faggi, Bani e Zanon. In avanti Mamona, D’Auria e Simeri, un tridente inedito.

La partita. Dopo 5’ c’è già rigore contro l’Imolese. Una vergogna, se si pensa ai due non fischiati a favore contro l’Entella. Ma quest’anno va così dall’inizio. Per fortuna che Rossi para il tiro di Carpani. Al 14’ ancora marchigiani pericolosissimi in una partita che sembra iniziata poco bene per i colori rossoblù che sono quasi obbligati a fare risultato. Invece arriva un altro tiro della Recanatese, stavolta con Morrone al 23’. Finalmente l’Imolese si vede al 25’: Simeri in area assiste Mamona, che di sinistro tira e fa compiere un mezzo miracolo a Fallani. Il rischio più grosso arriva al 28’, con Rossi che ribatte un tiro a pochi metri ed Eguelfi salva sulla linea di porta un attimo prima dell’intervento dei padroni di casa. Incredibile al 30’: non c’è tempo di respirare, con Simeri che devia male un pallone e batte Rossi, con la palla che si blocca sulla traversa. Dopo parecchi danni, per fortuna non letali, arriva anche la beffa, con l’infortunio di Cerretti al 34’, costretto ad uscire in barella. Entra dunque Serpe, ma anche Bensaja per Mamona, l’unico ad essere stato pericoloso. Ora è un 4-4-2. Sono 5’ di recupero e al 50’ Rossi è costretto ad un’altra parata salvifica.

La ripresa. Sarà meglio che cambi qualcosa. C’è tanta confusione, sembra una partita amatoriale, ma al 54’ spunta una bella iniziativa di Faggi. Entra in area e crossa per Simeri, ma la palla è leggermente alta. La Recanatese non è più pimpante come nel primo tempo, bisognerebbe sfruttare l’occasione, ma soprattutto bisognerebbe giocare a calcio, cosa che l’Imolese non sta facendo. Ecco allora che al 64’ c’è un’altra paratona di Rossi, che si distende in due tempi su un tiro da fuori. Al 78’ entra Agyemang ed esordisce Tulli, escono Aguelfi e Faggi. Sarà un caso, ma all’81’ l’Imolese va vicinissima al gol: bel cross di Bensaja dalla sinistra, Zanon si avventa di testa sul secondo palo, ma Fallani riesce a parare in maniera miracolosa. I Comancheros però non ci stanno e all’88’ tornano a rendersi pericolosi, con un tiro che va vicino al palo sinistro di Rossi. Al 90’ c’è pure tempo per far rientrare De Feo dopo il lungo infortunio occorso ad Alessandria prima di Natale. Proprio lui riesce ad andare al tiro al 92’ dall’interno dell’area, ma la palla va in cielo. Un punto e tutti a casa. (p.z.)

Recanatese – Imolese 0-0

Imolese (3-4-3): Rossi; Camilleri, Maddaloni, Eguelfi (78’ Agyemang); Cerretti (38’ Serpe), Faggi (78’ Tulli), Bani, Zanon; Mamona (38’ Mamona), Simeri, D’Auria (90’ De Feo). All. Anastasi.

Ammoniti Imolese: D’Auria, Bani, Eguelfi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook