Partenza in salita per la Carrera di Castel San Pietro. La storica competizione con le macchinine a spinta è stata costretta a rinviare a data da destinarsi la Carrera dei Piccoli, in programma inizialmente nel mese di maggio, a causa del maltempo e ora il debutto stagionale è un’incognita. Il rammarico aumenta soprattutto se si pensa che sarebbe stato un avvio da record con oltre 110 bambini pronti da settimane sui blocchi di partenza. Una soluzione potrebbe essere spostare i piccoli alla chiusura di settembre, quindi dopo la stagione dei grandi, seguendo la strada già percorsa nella passata edizione.
Ad oggi il calendario degli appuntamenti recita mercoledì 28 giugno inizio prove libere, ma tutto potrebbe cambiare nel giro di qualche giorno. Il direttivo del Club Carrera, infatti, con a capo il presidente Andrea Vallisi, ha indetto una riunione per domani, giovedì 8 giugno, durante la quale verranno toccate tutte le faccende più impellenti, compresa la questione lavori nel centro storico, in modo da ripianificare la stagione sperando di non avere più intoppi di alcun genere. «È un’edizione di transizione», l’ha definita lo stesso Vallisi, ma il presidente al suo ultimo anno di mandato vuole chiudere a tutti i costi in bellezza. (m.cav.)
La giunta comunale è più brava a organizzare la Carrera invece che i cantieri per le nuove rotatorie sulla via Emilia ( doveva essere pronta nel 2023, lo hanno scritto loro due anni fa), quella del casello, e la ciclabile che va a toscanella.
Pianificare le rotatorie promesse da diversi anni sarebbe più utile per la comunità. Aggiungo anche la ciclabile per toscanella, che fine ha fatto?
La teniamo come promessa elettorale?