“Piano e Forte”, questa sera concerti diffusi in centro a Imola, prime note del Summer Festival dell’Accademia pianistica
L’Imola Summer Music Academy and festival prende il via questa sera con “Imola Piano e Forte”. Dalle ore 19 alle 23 gli allievi dell’Accademia si esibiranno in cinque postazioni pianistiche in altrettanti luoghi del centro di Imola.
Nella piazzetta San Francesco si alterneranno Lorenzo Felcioni e Tommaso Ridolfi, Lin Wang e Giulia Zampieri; in via Emilia, all’altezza di palazzo Monsignani, Ekaterina Chebotareva, Orso Coppin e Mattia Groppello; in piazza Gramsci Wataru Mashimo, Anastasia Fioravanti e Daniele Ceraolo; in piazza Caduti per la Libertà Sofia Donato, Ryusuke Sasaki, Dora Bakiu; in piazza Matteotti toccherà a Eleonora e Beatrice Dallagnese e Alessio Lowenthal.
Comincia così la 12ª edizione del festival organizzato dall’Accademia pianistica, in collaborazione con il Comune di Imola e con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Emilia Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, proseguirà nei prossimi giorni come sempre con masterclass e concerti. Attesi 250 allievi da 25 nazioni. (r.c.)