Carrera, domenica prime «libere» in viale Terme. Il caso Mora: «Noi non gareggeremo»
A Castel San Pietro prendono il via domani, dalle ore 9 alle 12, in viale Terme, le prove libere della Carrera Autopodistica. Come sempre in queste occasioni, il tratto di strada dove si tengono le prove sarà chiuso alla circolazione delle auto, per consentire ai team di misurarsi in sicurezza. Seguiranno altre due “libere” nel mese di luglio. Il secondo appuntamento è sempre in viale Terme domenica 23 (ore 9-12), poi si passa al tracciato del Centro mercoledì 26 luglio (ore 21 – 23.30).
Le prove libere sono un’occasione per osservare da vicino macchine ed equipaggi e per scoprire qualche anticipazione, in vista delle gare che si corrono nella seconda domenica di settembre, mentre tutta Castel San Pietro è in festa per la Sagra della Braciola.
Intanto è notizia dei giorni scorsi che il team plurivincente della Mora ha dichiarato che non gareggerà in questa edizione 2023. Il responsabile Matteo Mingotti racconta sul “sabato sera” in edicola questa scelta dopo chiacchiere e polemiche su nuove regole: “Il 10 settembre andremo a mangiare il pesce…”. Sempre che non arrivino nuovi colpi di scena. (r.cr.)
Foto d’archivio della Mora durante la Carrera