“Giorgia Meloni razzista e fascista”: l’attacco del frontman dei Placebo al Sonic Park. Stasera la band si esibirà a Imola
Brian Molko, il frontman dei Placebo, ha attaccato dal palco la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: è successo martedì sera a Nichelino, provincia di Torino, durante uno dei concerti del tour italiano della band che arriverà a Imola questa sera. “Giorgia Meloni pezzo di *****, razzista, fascista. Vaff******”: sono parole urlate in italiano dal musicista anglo-statunitense, tra gli applausi del pubblico dello Stupinigi Sonic Park.
Offese che sono state segnalate alla Procura di Torino per gli accertamenti del caso. Non solo, sono diventate un caso politico, mettendo a rischio almeno un concerto del tour: il consigliere comunale del Psd’Az Mariolino Andria, in vista dell’esibizione del 1° agosto, ha presentato un’interpellanza per chiedere al sindaco di Sassari “quale azioni l’amministrazione del Comune intenda intraprendere per evitare una sgradevole replica di quanto avvenuto al Sonic Park a Stupinigi e in che modo intenda censurare tale intervento”. (so.na.)
Foto dalla pagina Facebook dei Placebo