Più sicurezza in Pedagna e nel resto della città, proseguono i controlli serali delle forze dell’ordine
Proseguono a Imola i controlli serali congiunti organizzati da polizia di Stato e polizia locale, dopo quelli della scorsa settimana anche dai carabinieri. Osservata speciale l’area del quartiere Pedagna, dove nelle scorse settimane erano stati segnalati vandalismi e un uomo è stato picchiato da un gruppetto di ragazzi ai quali aveva chiesto di far meno rumore.
Polizia e polizia locale hanno puntato lo sguardo anche sulle segnalazioni di degrado e i comportamenti scorretti alla guida di ciclomotori. Questa settimana sono stati controllati oltre 100 veicoli, una settantina i ciclomotori; sono state identificate più di 150 persone. Sono state accertate 60 violazioni alle norme del Codice della Strada; in quattro casi minorenni che trasportavano sul ciclomotore un’altra persona.
Sono state ritirate anche quattro patenti di guida, per irregolarità nei documenti, e due carte di circolazione. La presenza delle pattuglie in moto della polizia locale è stata utile nel caso dell’inseguimento di un giovane che, alla guida di un motorino, è stato sorpreso ad impennare. Raggiunto, è stato fermato e sanzionato.
In centro storico sono state controllate anche le emissioni rumorose di alcuni locali senza registrare violazioni. Infine, sono state identificate alcune persone nell’area di viale Carducci-viale Nardozzi, spesso utilizzata come luogo di bivacco. (r.cr.)
Nelle foto controlli dei carabinieri e della polizia e polizia locale (Isolapress)