Serata di vittoria per i Light This Night nella vivace cornice del Chiosco Parco Casatorre di Castel San Pietro. La giovane rock band ha battuto i Bloodraulics e i Leandro Pallozzi con i Vecchi Draghi e si è aggiudicata la prima semifinale di «Gocce di musica per la solidarietà» 2023, il contest musicale organizzato da Avis in collaborazione con il settimanale sabato sera.
I Light This Night, con Lorenzo Montanari (voce e chitarra), Nicolas Trizio (chitarra e tastiere), Maria Chiara Lepri (basso) e Giacomo Novelli (batteria) hanno convinto pubblico e giuria con il loro alternative rock internazionale. Davvero buono il livello anche degli altri due gruppi in gara, ma alla fine la giuria ha apprezzato l’esibizione dei Light This Night per l’originalità, l’esecuzione tecnica, la performance sul palco e per il testo del brano inedito dal titolo «My last confession», avente come tema la solidarietà.
La rock band si aggiudica un premio di 200 euro a testa da spendere in materiale musicale e la possibilità di partecipare alla finalissima del 3 settembre in piazza delle Medaglie d’Oro a Imola. La sfida prosegue sabato 29 al centro giovani Flood di Mordano con Peripheries, Fratelli&Margherita e Zero Zefiro.
Nella foto i vincitori
Lascia un commento