Il Consiglio comunale di Castel San Pietro ha approvato l’adeguamento del Piano triennale delle opere pubbliche 2023-25. «Stanziamo le risorse – afferma il vicesindaco Andrea Bondi, che ha le deleghe a Bilancio e Programmazione -per realizzare gli interventi annunciati relativi agli edifici scolastici comunali, oltre ai restauri e riqualificazioni di edifici pubblici e luoghi storici. Inoltre, rispettiamo gli accordi presi con le organizzazioni sindacali, destinando la somma di 200 mila euro alle famiglie castellane più in difficoltà».
Per quanto riguarda la scuola primaria Sassatelli si procederà nel 2024 al secondo stralcio per ulteriori 186 mila euro (di cui 130 mila da risorse Atuss e 56 mila provenienti da risorse comunali). Per la manutenzione straordinaria della scuola media Pizzigotti sono previsti 250 mila euro per la progettazione nel 2023 e 3 milioni e 150 mila euro, finanziati con un mutuo, per i lavori nel 2024.
Finanziato anche l’intervento di manutenzione straordinaria per 150 mila euro per il plesso scolastico in via Remo Tosi, dove è previsto il temporaneo spostamento degli alunni durante i lavori della Pizzigotti.
Tra gli altri interventi previsti, 867 mila euro per il restauro dell’ex oratorio Varignana, 336 mila euro di incremento spese per l’Arena; 146 mila euro per il completamento del restauro del Cassero; 129 mila euro per l’intervento di riqualificazione di piazza Acquaderni nel 2024 e 100 mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade. (r.cr.)
Lascia un commento