«Airborne» sbarca al centro sociale La Tozzona per inaugurare la Casetta dei libri
Sarà una storia che intreccia la Storia ad inaugurare la «Casetta dei libri» al centro sociale La Tozzona in via Punta 24, una struttura in legno per lo scambio dei libri donata dalle cooperative Cims e Bacchilega: in occasione dell’evento, domani alle ore 11, si terranno anche letture tratte dal libro «Airborne» di Giulia Casarini (Bacchilega Junior 2024, illustrazioni di Martina Brigandì).
«Siamo felici di aver aderito a questa iniziativa, il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un punto di incontro tra ragazzi e famiglie – dichiara Pier Paolo Ragazzini, presidente del Centro sociale La Tozzona -. La nostra forza è proprio questa, tenere insieme le generazioni. Posizioneremo la casetta proprio nei pressi dei giochi per i più piccoli e vicino ai campi per i giochi dei più grandi, così da creare un’area dedicata a loro».
Ed ai ragazzi è rivolto «Airborne», il libro illustrato che rievoca, attraverso la forza del «gioco della memoria» di un bambino, il D-Day, lo sbarco in Normandia avvenuto il 6 giugno del 1944. Le letture saranno a cura dell’autrice Giulia Casarini e di Mauro Pirini che coinvolgeranno i presenti anche con proposte ad alta voce di altri volumi della Bacchilega Junior.
Un’immagine dal libro «Airborne»