Imola

Alluvione, l’Ic 1 ha attivato corsi di recupero e sportello psicologico nelle scuole di Sesto, Sasso, Mordano e Bubano

Alluvione, l’Ic 1 ha attivato corsi di recupero e sportello psicologico nelle scuole di Sesto, Sasso, Mordano e Bubano

Presso le scuole del Comprensivo 1 di Imola sono in corso delle lezioni facoltative per gli studenti che vogliono recuperare o consolidare le competenze in vista del prossimo anno scolastico. I corsi sono stati finanziati con i fondi assegnati alla scuola in seguito ai drammatici eventi alluvionali del maggio scorso. Quindi anche per aiutare a recuperare le giornate di scuola perse.

Le lezioni proseguiranno fino a giovedì 14 settembre, cioè fino all’avvio dell’anno scolastico 2023-2024 che in Emilia-Romagna è fissato per venerdì 15. I plessi impegnati sono quelli della primaria e della secondaria di Sesto Imolese, della primaria e della secondaria di Mordano e delle primarie di Sasso Morelli e di Bubano.

Inoltre da oggi è attivo anche uno sportello psicologico aperto a tutti gli studenti. «L’alluvione del maggio scorso ha segnato profondamente questo territorio, colpendo nel profondo le popolazioni non solo sul piano dei beni materiali ma anche e soprattutto nel complesso dei propri affetti, del sistema di relazioni sociali e culturali e in quello più intimamente psicologico» dichiara Gabriele Petrone, dirigente scolastico dell’Ic 1. «La scuola può fare poco ma deve comunque fare il suo» conclude Petrone.

red.cro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook