A Imola nuova viabilità e meno incidenti per il quartiere Cappuccini, le proposte del Comune
Dopo la Bretella ora tocca al quartiere Cappuccini. Questa sera, alle ore 20.30, al cinecircolo Cappuccini in via Villa Clelia 12, il Comune organizza un incontro pubblico di presentazione delle proposte volte a migliorare la sicurezza stradale del quartiere. Interverranno Elisa Spada, assessora Ambiente e Mobilità sostenibile del Comune di Imola e l’Ing. Daniela Bittini del settore Mobilità di Area Blu Spa. L’incontro sarà moderato dai facilitatori della Cooperativa Poleis. L’obiettivo è «condividere e discutere con la cittadinanza le proposte per una nuova viabilità del quartiere, che nascono a partire dalle segnalazioni fatte dai cittadini stessi» sintetizza l’assessora Spada.
«Questo studio completa le analisi e le risposte alle criticità che abbiamo affrontato lo scorso anno per ridurre l’incidentalità dell’incrocio di viale dei Cappuccini con le vie Cardinal Sbarretti e Gaddoni e che, a seguito dell’intervento, hanno portato una immediata riduzione degli incidenti. Invito i residenti a partecipare perché è un’occasione per migliorare insieme il quartiere» conclude l’assessora.
r.cr.
L’incrocio tra via Villa Clelia e via Cappuccini
Domanda: e il quartiere Campanella-Colombarina quando viene preso in considerazione, sono trent’anni che risiedo in via B. Croce e non ho mai visto lavori importanti sulla messa in sicurezza le strade, le rotatorie che sembrano chicane dell’ autodromo, gli incroci e i limiti di velocità. In attesa di verifiche dagli addetti ai lavori speriamo di sopravvivere.