Allerta
Cronaca
25 Gennaio 2024

Allerta smog, «bollino rosso» e misure emergenziali anche a Imola

Da oggi , giovedì 25 gennaio, in tutta la regione, anche nella provincia di Bologna l’allerta smog è da «bollino rosso». Per questo motivo, visti i dati di Arpae sullo sforamento dei valori limite giornalieri del Pm10, scattano le misure emergenziali per la qualità dell’aria fino a venerdì 26 gennaio compreso.

Saranno attive le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti (fino a diesel euro 5) nei comuni Pair e gli altri provvedimenti d’emergenza.

Fino a venerdì, giorno del nuovo monitoraggio sono previsti lo stop ai diesel Euro 5, dalle 8.30 alle 18.30, nei comuni con più di 30mila abitanti e l’abbassamento delle temperature medie nelle abitazioni fino a 19 gradi e negli spazi commerciali e ricreativi fino a 17 gradi.

red.cro.

SEGUI ANCHE:

allerta smog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili